sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioBarcelona-Inter: le probabili formazioni del big match di Champions

Barcelona-Inter: le probabili formazioni del big match di Champions

Barcelona-Inter non può essere uno scontro qualsiasi. Le due squadre si affronteranno in un match che nulla ha di ordinario in un Camp Nou teatro sempre di grande spettacolo. Le due formazioni arrivano alla gara con sentimenti contrastanti. L’Inter, prima della classe in italia è chiamata a legittimare anche in Europa la sua presenza tra le grandi del calcio. Il pareggio casalingo con lo Slavia Praga urla ancora vendetta, di sicuro Conte e i suoi affronteranno i blaugrana con ben altro piglio. Gli uomini di Valverde al momento rincorrono gli eterni rivali blancos in Liga dopo un avvio sfortunato e pieno zeppo di infortuni. Alcuni dei lungodegenti sembrano essere pienamente recuperati. Per gli altri, il tecnico Valverde confida nei suoi sostituti non certo privi di talento e voglia di imporsi agli occhi di critica e pubblico.

L’Inter scenderà in campo con il solito, collaudatissimo 3-5-2 di “Contiana” concezione. Il tecnico leccese mira a contenere le terribili folate offensive dei catalani blindando la difesa e ripartendo velocemente sulle fasce. Il reparto difensivo si presenterà nella classica formazione con Handanovic tra i pali e Godin, Skriniar e De Vrij a fargli da infrangibile schermo. In mediana sugli esterni agiranno Candreva e Asamoah. L’ex Lazio è stato preferito a D’Ambrosio proprio nelle ultime ore. Il pacchetto più interno del centrocampo invece presenterà Brozovic e Barella a supportare il jolly Sensi. In avanti spazio a Lukaku e Alexis Sanchez. Il cileno, che ha rimediato un rosso e che salterà la sfida di domenica contro la Juve, partirà da titolare in coppa per poi riposare nel weekend.

Il Barcelona recupera per il match Jordi Alba in difesa e il totem Messi, da tempo fermi ai box per guai muscolari. Umtiti e Dembèlè, invece, non saranno nemmeno presenti in distinta. In porta, confermatissimo il portierone, assist-man, Ter stegen. Davanti a lui agiranno proprio Jordi Alba con Piquè, Langlet e Semedo. A centrocampo spazio a Busquets, De jong e Rakitic. In avanti, finalmente ricostruito il reparto stellare con Messi e Griezman a supporto dell’uruguayano Luis Suarez.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Lenglet, Semedo; de Jong, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Griezmann.

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Sanchez, Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME