sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioCaso Acerbi - Juan Jesus, il giocatore del Napoli è furioso: cosa...

Caso Acerbi – Juan Jesus, il giocatore del Napoli è furioso: cosa farà adesso il club

Juan Jesus sarebbe infuriato per la decisione del giudice sportivo sul caso Acerbi: ecco cosa potrebbe fare il Napoli

La decisione del giudice sportivo di assolvere Francesco Acerbi dopo il caso legato ai presunti epiteti razzisti nei confronti di Juan Jesus, è diventato di dominio pubblico e ha generato diverse polemiche sui social. Il calciatore del Napoli non ci sta e, sebbene non abbia ancora commentato la vicenda, si è limitato a cambiare la sua immagine del profilo su Instagram: un pugno chiuso, famoso simbolo della lotta contro il razzismo.

Aria tesa a Castel Volturno

Juan Jesus ha lasciato Castel Volturno infuriato come non mai dopo aver appreso la sentenza del Giudice Sportivo sul caso Acerbi. Si legge sul quotidiano Il Mattino: “È sorpreso, non ha gradito, è adirato, stizzito. Ma anche tormentato, crucciato. Non voleva essere un paladino ma è costretto a farlo e posta la foto con il pugno chiuso”.

Non accettando che non ci sia possibilità di ricorso, la sua frustrazione è cresciuta ulteriormente. Oggi, il Napoli e i suoi compagni decideranno il modo migliore per lanciare un messaggio di solidarietà.

Non è escluso che durante la partita contro l’Atalanta venga indossata una maglia con la scritta: “Io sto con JJ”, e che al giocatore venga affidata la fascia da capitano. La decisione spetterà a De Laurentiis, anch’egli ieri molto contrariato per la decisione del Giudice Sportivo.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME