sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioCdS, Allegri adesso vuole restare a Torino: ecco cosa cambierà dopo Juve-Atletico!

CdS, Allegri adesso vuole restare a Torino: ecco cosa cambierà dopo Juve-Atletico!

L'impresa della Juventus con l'Atletico Madrid ha cambiato i piani futuri di Massimiliano Allegri, pronto a restare a Torino...

La Juventus batte l’Atletico Madrid grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo e vola ai quarti di finale di Champions League. I bianconeri disputano una gara perfetta e ribaltano il 2-0 dell’andata trascinati dal fuoriclasse portoghese.

L’impresa messa a segno dai bianconeri è frutto del grande lavoro tattico di Massimiliano Allegri, che ha imbrigliato gli uomini di Simeone, annullando di fatto la loro pericolosità. E proprio grazie alla vittoria di ieri potrebbe cambiare il destino del tecnico toscano.

Nelle ultime settimane il clima intorno all’allenatore non era dei più sereni: l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, il pareggio in campionato con il Parma e la sconfitta di Madrid, hanno messo in discussione il lavoro di Allegri e spinto la società a guardarsi intorno in vista della prossima stagione.

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, la vittoria di ieri da sola non basterà a sancire il proseguimento del matrimonio, con tanto di rinnovo del contratto, tra il tecnico e la Juve, ma sicuramente aver conquistato in questo modo l’accesso ai quarti di finale di Champions ha portato molti tifosi a rivedere le loro posizioni critiche nei confronti del livornese.

I discorsi sul futuro di Allegri sono rimandati al termine della stagione, ma con la rinnovata fiducia di giocatori, società e piazza, il tecnico potrebbe rinnovare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME