martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Celine Dion incanta con Hello di Adele

Celine Dion canta Hello di Adele e le reazioni sono da urlo. Un’altra grandissima interprete va ad aggiungersi al già lungo elenco di artisti che hanno reinterpretato dal vivo l’ormai celebre hit dell’artista britannica che con il suo album 25, sta stracciando ogni record.

L’artista Celine Dion ha reinterpretato la canzone ma non è stata l’unica. Se fino ad ora, tutti gli artisti che si erano misurati con una cover del brano erano interpreti molto conosciuti ma  sicuramente meno “importanti” di Adele, si pensi a Demi Lovato, Conor Maynard, Rita Ora… adesso,  invece, è stata una delle più grandi dive della musica dei nostri tempi.celine-dion

La leggenda canadese, reduce da una meravigliosa performance eseguita agli AMAs 2015 per omaggiare i caduti dell’attentato di Parigi, durante l’ultima notte dell’anno ha eseguito un concerto nella città che più di tutte la ama e la venera, ovviamente si tratta di Las Vegas. La città è il luogo, in assoluto, dove la diva si esibisce da anni con una residency che sembra non stancare mai il pubblico. Ebbene, è proprio in questa occasione che Celine Dion ha deciso di omaggiare la sua collega. È stata capace di personalizzare il brano al punto da privarlo dello stampo che gli è stato dato da Adele, il che non era avvenuto nelle altre cover e non era scontato. Celine Dion ha offerto, al suo pubblico  una rivisitazione veramente ottima del brano, in cui la sua voce potentissima e particolare si fa sentire in tutta la sua forza.

Ma questo non è il primo tributo che la storica interprete di “My Heart Will Go On” rivolge ad Adele. Infatti, già in passato, Celine Dion aveva fiutato la grandezza della più giovane collega, e  aveva così regalato una magistrale cover del suo precedente singolo “Rolling in the Deep”.

Che dire, Adele sicuramente rappresenta in questo momento, la voce femminile mondiale per eccellenza ma è certo che il fatto che una personalità vocale come Celine Dion canti per ben due volte dei suoi brani è un ottimo augurio ed auspicio.

adele-hello-video