venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoChiesa al Chelsea, il Dailymail lancia la bomba di mercato

Chiesa al Chelsea, il Dailymail lancia la bomba di mercato

Il Chelsea di Tuchel vuole Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dai media inglesi, l’offerta iniziale è già pronta

Secondo quanto riportato dal Dailymail, la squadra dell’Ovest di Londra non molla Federico Chiesa. Il giocatore piace molto a Tuchel, che vorrebbe portarlo a Stamford Bridge il prima possibile. L’offerta si aggirerebbe sugli 84 milioni di sterline, poco più di 97 milioni di euro.

Il giocatore intriga, ma non è una novità. Già nelle scorse sessioni di mercato i blues si sono mossi per provare a strappare il talento italiano a Madama. Il giocatore è in prestito dalla Fiorentina, ma con moltissima probabilità verrà riscattato dai bianconeri.

Operazione fattibile?

Tutto dipenderà dalla volontà di giocatore e società. La legge del mercato calcistico è chiara: un matrimonio di questo calibro si fa in tre. Chiesa offre ottime prestazioni già da tempo. Un Europeo di alto spessore e un avvio di stagione buono, con 3 gol e 3 assist, possono solo che ingolosire eventuali pretendenti.

La volontà della Juventus è quella di cogliere le occasioni, da sempre in queste ultime sessioni. Ci si domanda però se la dirigenza sia intenzionata a vendere una delle sue punte di diamante. La possibilità economica è alta, con 100 milioni che di questi periodi farebbero più che bene alle casse del club.

La Juve potrebbe dunque cedere davanti a offerte irrinunciabili, che costituirebbero aria fresca per il bilancio e potrebbero portare nuovi colpi. Intrigano su tutti quelli Pogba e Vlahovic, che sistemerebbero due reparti parecchio in difficoltà come centrocampo e attacco. Staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME