venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioClamoroso Inter, in rampa di lancio il colpaccio Alexis Sanchez

Clamoroso Inter, in rampa di lancio il colpaccio Alexis Sanchez

E’ la notizia che ha scosso il popolo nerazzurro nelle ultime ore e che potrebbe segnare il ritorno ai fasti del passato. L’Inter è attivissima sul ritorno in Serie A del Niño Maravilla Alexis Sanches dopo le sue parentesi spagnola e inglese.

Da Manchester sono più che convinti che il cileno non sarà in rosa nel prossimo campionato, sintomo di malumori malcelati e promesse mai mantenute. Ecco che quindi si spalancano per l’Inter le possibilità di un clamoroso colpo di mercato. Il cartellino del giocatore (ampiamente sotto impiegato dai red devils) non rappresenta un problema. Si pensa che Solskjaer e i suoi possano serenamente accettare una offerta da 45 milioni di euro. Il vero scoglio sarà riuscire ad abbassare un ingaggio da top mondiale (15 milioni a stagione) che graverebbe troppo sulle casse della società. Tutto dipenderà dal giocatore: l’Inter è pronta ad offrirgli circa la metà dell’attuale salario.

L’ex giocatore di Udinese, Barcelona e Arsenal, nella sua esperienza italiana è stato più volte accostato alle grandi del nostro campionato. Juve, Inter e Milan avrebbero fatto carte false per accaparrarselo dopo le portentose stagioni in Friuli. Purtroppo per loro, la corazzata blaugrana, con un colpo di mano, riuscì a strapparlo alla concorrenza grazie al suo appeal e ad un contratto faraonico.

Dopo il periodo in catalogna, prima l’Arsenal e poi il Manchester United accolsero il giocatore portandolo ai vertici del calcio mondiale. Adesso pare che la situazione sia un po’ cambiata e che il giocatore non sia più quell’elemento fondamentale che ci si aspettava potesse essere. I piani di Solskjaer lo hanno relegato a riserva di lusso e su questo la dirigenza meneghina ha impostato la propria azione di acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME