venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (19 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (19 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

A Roma, in via del Mondrione, il locale di un’associazione culturale è stato immediatamente chiuso a seguito di una festa organizzata con ottanta persone senza rispettare le norme anti-Covid. Inoltre, non era presente nessun addetto alla sorveglianza che facesse rispettare il distanziamento sociale.

Sul fronte europeo e mondiale, sono ormai più di 14 milioni i contagi registrati e oltre 600 mila decessi. Nelle ultime 24 ore record di contagi, 260 mila in tutto il mondo, a renderlo noto l’Oms. I maggiori aumenti ci sono stati negli Stati Uniti, Brasile, India e Sudafrica, dove ormai la situazione sembrerebbe essere fuori controllo.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti. La Protezione civile non effettua più il calcolo dei dati.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero totale dei casi dall’inizio dell’epidemia è pari a 244.434 con un incremento di 218 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 12.440 con un incremento di 72 unità. Oggi si registrano 3 decessi per un totale di 35.045 e 143 guariti/dimessi che porta il totale a 196.949.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME