venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (25 luglio 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (25 luglio 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Pier Luigi Lopalco, capo della task force regionale di Bari sull’emergenza Covid, mette in guardia i cittadini confermando che stiamo ancora attraversando un momento delicato. “Avvertiamo da parte dei cittadini una sorta di sottovalutazione: il livello di attenzione, soprattutto nei nostri comportamenti individuali, deve rimanere molto alto” ha confermato Lopalco.

Sul fronte europeo e mondiale, i contagi hanno superato i 15 milioni e mezzo con 640 mila decessi e oltre 9 milioni di guarigioni. Secondo l’Oms, ieri i nuovi contagi nel mondo sono stati almeno 284.196, dato che potrebbe crescere in vista degli ulteriori aggiornamenti da parte dei paesi. Gli Stati Uniti possiedono ancora i tassi di contagio e mortalità più elevati, seguiti dall’America Latina.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 245.864 con un incremento di 274 contagi. Il numero totale delle persone attualmente positive è 12.442 con un incremento di 141 unità. Oggi si registrano 5 decessi per un totale di 35.102 e 128 guariti/dimessi che porta il totale a 198.320.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME