venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCoronavirus, bollettino Ministero della Salute (4 agosto 2020)

Coronavirus, bollettino Ministero della Salute (4 agosto 2020)

I dati aggiornati e diffusi dal Ministero della Salute.

Si torna a parlare di scuola con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, la quale ha dichiarato che la decisione sull’uso delle mascherine all’interno delle strutture scolastiche dipenderà dal Ministero della Salute. Per l’Onu, riaprire le scuole è fondamentale per “evitare una catastrofe”.

Sul fronte europeo e mondiale, sono più di 18 milioni i casi di contagio registrati con oltre 692 mila decessi e quasi 11 milioni di guariti. Negli Stati Uniti si sono aggiunti 46 mila nuovi contagiati nelle ultime 24 ore, continuando il trend del paese con il più alto numero di casi. Il Brasile è il secondo paese più colpito, seguito dal Messico.

Il Ministero della Salute ci fornisce il bollettino quotidiano dell’epidemia in Italia reperibile sul sito ufficiale del ministero e dagli organi competenti.

I DATI DI OGGI – Secondo il bollettino, attualmente in Italia il numero dei casi totali dall’inizio dell’epidemia è pari a 248.419 con un incremento di 190 contagi. Il numero totale degli attualmente positivi è 12.482 con un incremento di 8 positivi. Oggi si registrano 5 decessi per un totale di 35.171 e 177 guariti/dimessi che porta il totale a 200.766

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME