sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Germania, la Juventus piomba sull'attaccante del City! Guardiola dà il via...

Dalla Germania, la Juventus piomba sull’attaccante del City! Guardiola dà il via libera alla cessione

La Juventus ha messo nel mirino l'attaccante del Manchester City, Guardiola avrebbe dato il via libera alla cessione

Importante indiscrezione di mercato giunta stamani dalla Germania, secondo quanto riporta la BILD, il Manchester City su precisa indicazione di Pep Guardiola avrebbe messo sul mercato Leroy Sané, che non rientrerebbe nei piani futuri del tecnico spagnolo.

L’esterno d’attacco tedesco è stato messo alla porta e sarebbe divenuto un grande obiettivo di mercato per la Juventus di Andrea Agnelli e Fabio Paratici, che dovrà fare i conti con la concorrenza del Bayern Monaco.

Sané, nonostante il rapporto non eccezionale con Guardiola, ha comunque disputato una stagione di tutto rispetto, collezionando 47 presenze condite da 16 reti e 18 assist tra Premier League, Champions e coppe nazionali.

Mettendo il giocatore sul mercato la valutazione del cartellino si è ridotta di una ventina di milioni, per lasciarlo andare il City si “accontenterebbe” di un’offerta vicina agli 80 milioni di euro.

Sané nella Juventus andrebbe a prendere il posto di Douglas Costa, destinato a lasciare Torino al termine della stagione. Il tesoretto per arrivare all’attaccante del City potrebbe derivare proprio dalla cessione del brasiliano, cercato in Ligue 1 e in Bundesliga.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME