venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Spagna: Roma, nuova idea per l'attacco, spunta El Ghazi

Dalla Spagna: Roma, nuova idea per l’attacco, spunta El Ghazi

L’inizio della Coppa d’Africa nel prossimo gennaio priverà la Roma di Mohamed Salah, l’attaccante impegnato con il suo Egitto, una delle candidate per la vittoria finale, starà fuori per almeno un mese. Non sarà facile sostituire l’egiziano per Spalletti, dato l’infortunio di Florenzi e la scarsa affidabilità di Iturbe, che probabilmente partirà nel mercato di gennaio. Molti sono i nomi che circolano nella capitale negli ultimi giorni riguardo il sostituto, da Memphis Depay dello United a Jesus Navas del City fino a Shaqiri dello Stoke, secondo invece quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i giallorossi avrebbero un obiettivo ben preciso, si tratta di Anwar El Ghazi, talento olandese di origini marocchine in forza all’Ajax.

SITUAZIONE- L’esterno classe 95′ è in rotta con i lancieri, la dirigenza l’ha messo fuori rosa per alcuni comportamenti durante l’allenamento di venerdì scorso, il giocatore attualmente si sta allenando e giocando con la Primavera. Difficile ricucire, almeno in tempi brevi, i rapporti con il tecnico Bosz. L’olandese nel mercato invernale potrebbe partire, per convincere l’Ajax potrebbe bastare un’offerta compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro. La Roma dovrà però stare attenta alla concorrenza del Milan di Montella, già da tempo sulle tracce del giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME