venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriDavide Giugliano al vertice del venerdì di libere a Portimao

Davide Giugliano al vertice del venerdì di libere a Portimao

Nonostante la sindrome influenzale e il caldo torrido arrivato sul circuito di Portimao, Davide Giugliano è riuscito a scavalcare Johnny Rea portandosi al comando nella prima giornata di prove libere in Portogallo.

Giugliano, al terzo weekend di gara al rientro dopo l’infortunio, ha scalzato il duo Kawasaki, che rimane comunque nella top3 con entrambi i piloti, Rea e Sykes, dove il primo si è reso particolarmente efficace nell’ultimo settore lasciando chiaramente intendere ai rivali che, se non è al comando, li potrebbe decidere le sorti della gara.

Si conferma al quarto posto Davies, davanti ad Ayrton Badovini che ha sorpreso tutti per la prestazione di questo pomeriggio.

Il pilota BMW è scivolato all’inizio della sessione e per diverso tempo è rimasto nei box ma, tornato in pista, ha concluso ottimi giri riuscendo anche a migliorarsi di una posizione rispetto a questa mattina.

Sesta posizione per Lowes che precede Guintoli, ormai fisso in settima posizione, rientra in top10 anche Haslam dopo la sessione mattutina da dimenticare, per lui l’ottavo crono di oggi.

Chiudono la top10 Torres e Baiocco davanti a VD Mark, Mercado, Salom, Camier e Ramos che chiude la top15.

Ponsson, Canepa, Terol, De Puniet, Barragan, Rizmayer e Toth chiudono la classifica tempi.

Piccolo spettacolo di VD Mark che, uscito di pista, è stato bravissimo a non finire contro gli air fence che avrebbero provocato un impatto non indifferente sia per lui che per la moto.

Domani, alle 09.45 locali, 10.45 italiane, il via all’ultima sessione di libere per accedere di diritto in SP2 prima di scendere in campo per le ultime modifiche alle 13.30 per l’ultima sessione di libere.

Le qualifiche inizieranno alle 16.00 con le SP1 e alle 16.25.

Sulla carta viene difficile fare un pronostico: Aprilia e Kawasaki son le favorite ma con i tempi alla mano anche Ducati è pericolosa, così come potrebbe esserlo la BMW di Badovini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME