venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaDe Magistris inaugura la campagna elettorale ma le contestazioni non mancano

De Magistris inaugura la campagna elettorale ma le contestazioni non mancano

Mentre il Sindaco de Magistris presenta la sua campagna elettorale nel nuovo spazio in Via Santa Bridiga, a pochi metri un gruppo di persone regge un cartello “Zero rispetto per il nostro dolore”. Sono i genitori, gli amici e i parenti del giovane Salvatore Giordano che due anni fa morì per il crollo di un cornicione della Galleria Umberto. Tra i nuovi propositi per il nuovo anno e gli applausi del pubblico, fuori dalle porte del nuovo spazio dell’associazione Dema c’è chi non vuole dimenticare il passato.

Per i genitori e gli zii di Salvatore è un’offesa che de Magistris realizzi il proprio comitato elettorale in un locale della Galleria Umberto. Perché lì a pochi metri di distanza meno di due anni fa è morto Salvatore e per questo nessuno ha ancora pagato. «Mia moglie non ce l’ha fatta a uscire – dice il Sig. Giordano in lacrime –. Sono passati quasi due anni e non si sa di chi è la responsabilità, e il sindaco non è stato neanche indagato. E oggi apre un comitato elettorale a due passi da dove è morto mio figlio».

Intanto, dietro alle porte dell’ex Salone Margherita, affittati appositamente da Dema, assessori e consiglieri comunali ascoltano la presentazione: il motto della campagna è vincere e farlo al più presto. Nonostante le previsioni, infatti, de Magistris non perde la sua sicurezza: «Quando fui sospeso, tutti dicevano che dovevo andare a casa. Ora avremmo un commissario, un altro. Invece sono stato assolto e voi tutti sapete che io comunque resterò. In ogni caso non mollerò, ma sono sicuro che sarò ancora sindaco». E mentre fuori continua la contestazione, dietro alle porte non possono mancare le “frecciatine” agli avversari:  «Il Brambilla brianzolo forse resterà da solo a furia di espulsioni, ma io mi rivolgo all’elettorato cinque stelle. Valente è il prezzo della corruzione politica del Pd. Lettieri viaggia con Berlusconi, De Siano e Salvini, e imbratta la città con i suoi manifesti».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME