venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioDoppietta di Balotelli: "SuperMario" torna a segnare

Doppietta di Balotelli: “SuperMario” torna a segnare

Mario Balotelli, dopo 350 giorni di digiuno, ha ripreso a far sognare. Il calciatore, classe 1990, ha segnato una doppietta al suo esordio con la maglia da titolare negli “Les Aiglons”.

Entrato sin dai primi minuti, SuperMario non si è fatto attendere tirando al 6° minuto il calcio di rigore che ha permesso di guadagnare un lieve vantaggio sul Marsiglia alla squadra di Nizza.  Inoltre il giocatore ha segnato non rispondendo alle provocazioni fattegli dal suo avversario Gomis. Al 78° minuto però arriva il capolavoro: il 2-2 viene permesso da un colpo di testa a pochi metri dalla porta su un cross proveniente dalla destra, lanciatogli dal suo compagno . Alla fine Les Aiglons vinceranno 3 a 2. Con questa vittoria la squadra vola tra le prime posizioni insieme al Monaco. L’ex-Milan è già diventato un eroe nazionale.

Ma il suo ritorno non è solo nel campo, il calciatore ha ripreso a far parlare anche per le sue dichiarazioni dove dimostra di esser pieno di fiducia nei propri mezzi. Ieri, prima della partita, aveva dichiarato, durante un’intervista per Canal Plus , “Per il pallone d’oro? Non è troppo tardi! Penso che avrei potuto già vincerlo, ma lavorando bene, allenandomi seriamente, in due tre anni potrei anche farcela”.

Con questi soli due goal ha già superato il numero di quelli fatti nei due campionati precedenti( 1 nella Premier(2014-2015) e 1 nella Serie A(2015-2016). Ma ora sperando  che non si fermi all’esordio. E’ già capitato che SuperMario nella prima partita da titolare facesse battere i cuori dei tifosi: è accaduto al Milan nel 2013 contro l’Udinese il 3 febbraio 2013, con L’Inter nel 2007 contro il Reggina e con il Manchester City nel 2010, solo che quella volta era partito dalla panchina.

Sperando che non sia il solito “fuoco di paglia” ma che per Balotelli possa essere seriamente un nuovo inizio, come egli stesso ha affermato in un’intervista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME