venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDouglas Costa in uscita: la Juve pensa a Thauvin

Douglas Costa in uscita: la Juve pensa a Thauvin

Il brasiliano andrà via al termine della stagione. Juve sull'esterno del Marsiglia

La Juventus ha messo Douglas Costa sul mercato. L’esterno brasiliano ha disputato una stagione ben al di sotto delle aspettative, con soli 1084 minuti giocati e 3 reti. I troppi infortuni ne hanno condizionato inevitabilmente il rendimento, per tale motivo la società ha deciso di cederlo al miglior offerente.

Sulle tracce dell’attaccante ci sono le due squadre di Manchester, ma la Juventus valuta il cartellino sui 40 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva per un giocatore che da tempo non riesce a giocare con continuità.

Fatto sta che la Juve ha deciso di cederlo ed è già a lavoro per trovare un sostituto all’altezza. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, i bianconeri avrebbero messo nel mirino Florian Thauvin, esterno d’attacco classe 93′ del Marsiglia e della nazionale francese.

Thauvin in questa stagione non ha praticamente mai giocato a causa di un problema alla caviglia che l’ha costretto ad operarsi. La sospensione della Ligue 1 causa Covid ha fatto il resto, ma ora il giocatore ha recuperato ed è pronto a tornare in campo.

Il contratto del francese scade nel 2021 e per la Juventus rappresenterebbe una grande occasione dai costi non eccessivi. Al momento la valutazione del cartellino si aggirerebbe sui 35 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME