sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàColpi Champions per Allegri: Marotta chiude 2 importanti operazioni

Colpi Champions per Allegri: Marotta chiude 2 importanti operazioni

La Juventus ha finalmente conosciuto il suo avversario negli ottavi di Champions League, si tratta del Porto di Nuno Espírito Santo. Urna benevola tutto sommato per i bianconeri, considerando che al Napoli è andata decisamente peggio con il Real Madrid. Il direttore sportivo dei portoghesi ha annunciato grandi colpi di mercato a gennaio, proprio in vista del doppio impegno con la Vecchia Signora. Non è da meno Beppe Marotta, che da tempo sta lavorando per rinforzare la rosa soprattutto a centrocampo, considerando le partenze di Asamoah e Lemina per la Coppa d’Africa.

L’ad bianconero è pronto a mettere le mani su Axel Witsel, con il belga l’accordo è stato trovato già la scorsa estate, resta da convincere lo Zenit, che potrebbe accettare l’offerta da sei milioni di euro pur di non perdere il giocatore a zero. Witsel farebbe molto comodo in vista del doppio impegno con il Porto, avendo giocato per varie stagione con il Benfica, conoscendo quindi avversari e ambiente. Oltre al belga a gennaio potrebbe arrivare anche Franck Kessie, giovane centrocampista dell’Atalanta. Marotta è pronto a sborsare più di 30 milioni per acquistare sia lui che Caldara, che potrebbe restare a Bergamo fino a fine stagione, mentre il centrocampista potrebbe essere integrato subito alla rosa di Allegri, proprio in vista dei vari impegni in Champions, campionato e Coppa Italia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME