sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioConte day: speranze, sfottò, il video annuncio e una chance per Gagliardini

Conte day: speranze, sfottò, il video annuncio e una chance per Gagliardini

Non si poteva aspettare nemmeno un minuto in più. Questa mattina i tifosi dell’Inter, alle prime luci dell’alba hanno potuto finalmente apprendere dell’ufficialità di Conte  nuovo coach nerazzuro. Dopo le parole di commiato per l’ormai ex tecnico Spalletti, oggi è la giornata in cui crolla definitivamente il concetto di bandiera. Un concetto che ormai ha lasciato il posto alla professionalità e all’autodeterminazione. In passato già Lippi aveva affrontato il viaggio da Torino a Milano e ne era rimasto scottato. Adesso, per Conte, si prospettano (almeno) 3 anni in cui rivoluzionare una società e un ambiente che lo apprezzerà non tanto per i trascorsi, quanto per i futuri traguardi.

Il video di presentazione

Un succoso unicum nel panorama calcistico è stato il video annuncio dell’allenatore salentino in versione “flusso di coscienza”.  L’area comunicazione dell’Inter ha fatto le cose in grande mettendo in piedi un verosimile viaggio di Conte verso la sede interista. Le parole misurate, che sembrano voler tendere una mano ad una tifoseria tutta ancora da conquistare. La dichiarazione di voler tornare ad allenare per riassaporare di nuovo il gusto della vittoria.

La rincorsa a Conte parte da lontano

Conte è rimasto lontano dai campi di gioco da luglio scorso, quando, con un comunicato a sorpresa, la dirigenza del Chelsea ha silurato tecnico e staff per affidarsi alla guida di Sarri. Dall’approdo in nerazzurro, pare che il primo sforzo da a.d. di Marotta sia stato proprio sondare le possibilità di ingaggiarlo e affidargli la rinascita della squadra che aveva appena preso in mano. Già domani, in occasione della finale di Champions League potremo vedere il neo tecnico sedere con il presidente Steven Zhang e Marotta al Wanda Metropolitano.

La reazione dei tifosi

Intanto in Italia la notizia dell’ufficialità ha scatenato i tifosi che hanno preso d’assalto i vari social per far sentire la loro. Davvero in pochi sono riusciti a tenere l’aplomb e il distacco da questa vicenda. E i commenti al vetriolo hanno superato di gran lunga quelli di giubilo.

Gli juventini, svegliatisi sotto choc stamattina, fino all’ultimo hanno sperato che le indiscrezioni su tv e giornali fossero solo l’ennesima bufala mediatica. Parimenti i supporters interisti hanno salutato il nuovo coach con scetticismo, ricordando le dichiarazioni pepate contro i colori nerazzurri.

Intanto Conte si è già messo al lavoro per modellare la sua Inter. Praticamente dato per certo l’addio a Perisic e Icardi, pare che invece scatterà una inaspettata promozione per un membro della rosa che ha convinto di meno questa stagione. Il leccese ha persuaso i dirigenti a trattenere l’ex Atalanta Gagliardini. Una bella notizia per il ragazzo che ha vissuto un campionato difficile e che ha vissuto il campo col contagocce.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME