venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriEnea Bastianini pronto per l'appuntamento al Montmelò

Enea Bastianini pronto per l’appuntamento al Montmelò

Dopo le ottime prestazioni di Le Mans e del Mugello, Enea Bastianini è pronto a scendere in pista al Montmel per il settimo appuntamento dell’anno.

Pista piena di ricordi quella spagnola per il giovane Enea che qui, proprio un anno fa, conquistò il primo podio di carriera nel Mondiale Moto3.

L’obiettivo primario è raggiungere o quantomeno ridurre il gap con Danny Kent e Bastianini conta di poter fare molto bene su una pista amica: “Quella del Montmelò è una pista sulla quale lo scorso anno mi sono trovato immediatamente a mio agio, conquistando in gara il mio primo podio: credo perciò che anche quest’anno potrò essere veloce, anche se la affronterò con un’altra moto. In più, sembra che il set-up di base raggiunto nelle ultime gare ci permetta di essere efficaci su tutte le piste e questo mi rende fiducioso in vista dell’inizio del weekend. Andremo alla ricerca di un altro bel risultato e proveremo a recuperare un po’ di punti su Kent, che può già vantare un bel margine in classifica. Non sarà facile ostacolarlo, ma ci proveremo!”.

Al suo secondo anno in Motomondiale, il giovane Enea ha alzato molto l’asticella, iniziando già l’anno scorso quando, dopo alcune gare di rodaggio, si impose nella zona calda lottando anche per il podio quasi ogni domenica.

Il pupillo di Fausto Gresini, è stato lui a scoprirlo in RedBull Rookies Cup e a volerlo fortemente in squadra, si gusta ogni domenica le gare incredibili di questo giovane pilota riminese che insieme a Fenati, Bagnaia, e Antonelli stanno tenendo alto il tricolore tenendo a bada anche lo squadrone di KTM.

Per Enea il Montmelò è la carta del mazzo che potrebbe cambiare completamente la partita: non è un segreto che il pilota romagnolo stia inseguendo la prima vittoria di carriera e chissà che non arrivi proprio qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME