venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioEuropa League, tre italiane alla fase successiva

Europa League, tre italiane alla fase successiva

Buone notizie dai campi di Europa League per il calcio italiano: Napoli, Fiorentina e Lazio hanno infatti tutte superato la fase a gironi della competizione.

Il risultato migliore è stato raggiunto probabilmente dalla squadra di Pioli, se consideriamo la difficoltà del girone in cui si trovava (dove c’erano St.Etienne e Dnipro). La Lazio ha infatti conquistato la qualificazione con una partita di anticipo, peraltro terminando al primo posto. Dal punto del vista del gioco ha invece impressionato il Napoli, che, nonostante la minor levatura tecnica degli avversari, ha pur sempre segnato addirittura 22 gol in appena 6 partite (record assoluto della fase a gironi), vincendo piuttosto nettamente tutti gli incontri disputati. Meno bene invece la Fiorentina, che ha ottenuto la qualificazione, però soltanto come seconda dietro al Basilea.

Conosceremo i prossimi avversari delle italiane lunedì 14 dicembre, quando a Nyon si terranno i sorteggi dei sedicesimi di finale. Rivedremo poi l’Europa League sul campo a febbraio 2016.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME