
E’ di nuovo tempo di Serie A, dopo due settimane di stop causa nazionali il campionato riprende e lo fa in grande stile: ad aprire la terza giornata sarà la super sfida tra Fiorentina e Juventus, in programma domani alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi.
Animi completamente opposti per le due squadre, con la viola alla ricerca del primo punto in stagione e la Juventus in testa alla classifica a punteggio pieno. Per l’occasione tornerà in panchina Maurizio Sarri dopo la brutta polmonite che gli ha fatto saltare le prime due sfide stagionali.
Il tecnico bianconero schiererà il solito 4-3-3, le uniche novità riguardano l’impiego di Danilo dal primo minuto sulla fascia destra al posto dell’infortunato De Sciglio e di Rabiot, in vantaggio su Matuidi per una maglia da titolare. In attacco solito tridente composto da Ronaldo, Higuain e Douglas Costa.
Pochi dubbi anche per Montella, in difesa spazio a Lirola a destra e Dalbert a sinistra, a centrocampo conferma per Castrovilli mentre in attacco Ribery si candida a partire dall’inizio al posto di Sottil. Ecco le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella Ger., Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Chiesa, Boateng, Ribery
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo