sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioFolgore Maiano, il 36enne Assare Seare muore in campo durante l'allenamento

Folgore Maiano, il 36enne Assare Seare muore in campo durante l’allenamento

Una notizia tristissima, calcisticamente e umanamente. Nelle ultime ore Assare Seare, 36enne calciatore originario del Ghana, si è improvvisamente spento sul campo da gioco durante una seduta d’allenamento con il suo Folgore Maiano, a Sessa Aurunca.

Un fulmine a ciel sereno. La squadra casertana stava preparando il match contro lo United Castelforte, quando il centrocampista centrale si è accasciato a terra colpito da un malore. Purtroppo i medici, prontamente occorsi, non hanno potuto nulla.

A dare notizia del triste evento ci ha pensato la stessa società in cui Assare Seare giocava, la Folgore Maiano, club di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. Ecco il messaggio apparso in una nota ufficiale del club.

“Dove tutto è iniziato lì ci ha lasciato, in un campo da calcio. Lì al centro da vero mediano… Anche se quel tappeto verde oggi ti è stato crudele è proprio grazie al calcio che hai condiviso i tuoi sogni di libertà e di integrazione con tutti noi”.

Tutti coloro che hanno condiviso il campo con Seare erano concordi nel definirlo un leone, pronto a dare tutto per la squadra dall’inizio alla fine. Un combattente, nel gioco come nella vita, che però si è dovuto arrendere a una brutta causa di forza maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME