venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoGavi, la Juventus prepara 50 milioni per strapparlo al Barcellona

Gavi, la Juventus prepara 50 milioni per strapparlo al Barcellona

La Juventus sembrerebbe essere intenzionata ad attivare la clausola rescissoria di Gavi. Il calciatore del Barcellona intriga

È un Barcellona in continua ricostruzione e che sta ripartendo dalla propria cantera. Il settore giovanile catalano sforna continuamente talenti, tanti da creare potenziali fenomeni. Ultimo, ma non l’ultimo, Gavi. Il calciatore classe 2004 sta giocando ad altissimi livelli, tanto da essere una delle attuali punte di diamante dell’11 blaugrana.

Il calciatore andrà in scadenza nel 2023 e per ora non sembrerebbe esserci aria di rinnovo. Ad un anno dalla scadenza naturale il Barcellona potrebbe dunque provare a cedere. Stando a quanto arriva dalla Spagna la Juventus sarebbe interessata a Gavi.

La clausola rescissoria potrebbe risolvere tutto

Massimiliano Allegri e i bianconeri sarebbero alla ricerca di un centrocampista tecnico e che possa disegnare al centro del campo. Gavi ha queste caratteristiche ed è giovanissimo. Costituirebbe il perfetto innesto per la Juventus. Giovane, forte e in crescita. Decisamente un potenziale acquisto da sogno. Un acquisto che darebbe più estro al centrocampo bianconero, che attualmente si ritrova unicamente con il solo Arthur ad essere un ottimo palleggiatore. Smistare la palla è una delle qualità di cui i bianconeri hanno bisogno.

Sul talento spagnolo pende una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Un prezzo alto ma giustificato dalla possibilità che Gavi diventi uno dei migliori calciatori del prossimo decennio. Il contratto in scadenza potrebbe aiutare i bianconeri, che sembrerebbero voler spingere l’accelleratore per l’acquisto nella prossima sessione di mercato. Staremo a vedere quali saranno le mosse dei catalani e se la trattativa andrà a buon fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME