venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioGiovanili Napoli, tesserato il baby Valerio Valentino: i dettagli

Giovanili Napoli, tesserato il baby Valerio Valentino: i dettagli

Il calciomercato non dorme mai, sia per le prime squadre ma anche per i propri settori giovanili. Notizia dell’ultima ora è ad esempio il tesseramento da parte del Napoli di Valerio Valentino. Si tratta di un attaccante classe 2006, che andrà così a rinforzare la rosa azzurra dell’Under 16 di mister Malafronte.

Un colpo in prospettiva dunque, per un Napoli che ultimamente pare finalmente puntare maggiormente sui giovani e sul proprio vivaio. Si tratta di un acquisto importante, concluso dalla triade composta da Grava, Grillo e dall’agenza Peakdeal.

Valentino intanto ha già iniziato gli allenamento con i suoi nuovi compagni. L’obiettivo per il presente è quello di dare una grande mano sin da subito all’Under 16. Il sogno per il futuro è ovviamente quello di indossare, un giorno, la maglia della prima squadra del Napoli.

Ovviamente è presto per fare voli pindarici, ma chi conosce bene Valentino è pronto a scommettere sulle sue immense qualità tecniche. Solo il tempo potrà svelare se le potenzialità del baby attaccante siano destinate a concretizzarsi in qualcosa di grande.

La speranza è che il tesseramento del giovanissimo classe 2006 sia solo il primo di tanti colpi mirati a rinfoltire il settore giovanile del Napoli, troppo spesso snobbato dalla dirigenza. Chissà se la tanto decantata “scugnizzeria” di Aurelio De Laurentiis possa un giorno diventare realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME