martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Grande Fratello, guai in vista: interviene il Moige che chiede dei seri provvedimenti

La puntata di lunedì sera del Grande Fratello è stata senza alcun dubbio molto caotica e con il triangolo amoroso De André-Gennaro-Giorgio in primo piano.

L’ormai “ex” fidanzato della De André ha come al solito offerto uno spettacolo piuttosto sopra le righe, dichiarando di averla tradita, e afferrandola più volte.
Dopo aver visto l’instabilità della situazione, Barbara D’Urso ha invitato l’uomo ad uscire ed ha proseguito la trasmissione.

Ormai la “frittata” era fatta e questa scena non è passata inosservata, con il Moige pronto a dare battaglia in tutte le sedi.

Infatti il Movimento Italiano Genitori (Moige) ha emanato un comunicando prendendo una dura posizione su quanto accaduto al “Grande Fratello”:
” Il Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale 5, viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza.”

Il movimento si è soffermato sulla scena clou, ovvero l’incontro tra la De André e il suo ex fidanzato:” Nel corso della puntata di ieri incentrata sul rapporto della De André e il suo fidanzato, si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento. Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti.”

In conclusione il Moige chiede all’Agcom : “All’Agcom e al Comitato Media e Minori e di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo.”