venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioHiguain, il retroscena: Pipita pronto a fare la guerra alla Juve, ora...

Higuain, il retroscena: Pipita pronto a fare la guerra alla Juve, ora chiede il rinnovo

Gonzalo Higuain ha vissuto un'estate complicata ma in poco tempo è tornato sui livelli passati, ora il Pipita chiede il rinnovo

E’ stata un’estate complicata quella di Gonzalo Higuain. Dopo le deludenti esperienze con Milan e Chelsea il Pipita è tornato alla Juventus ma la società inizialmente aveva altri piani.

L’obiettivo del club bianconero era cederlo al miglior prezzo per liberarsi del pesante ingaggio, ma alla fine, dopo aver offerto il giocatore in Premier e in Italia, Paratici ha deciso di assecondare la volontà del giocatore, che a gran voce ha chiesto di rimanere.

Higuain ha fatto di tutto per restare e tornare a lavorare con Maurizio Sarri: a metà giugno, con l’aiuto del fratello-agente Nicolas, ha annunciato alla dirigenza di esser pronto alla guerra pur di restare a Torino. Ha iniziato ad allenarsi al massimo e i risultati si sono visti in breve tempo.

Il Pipita è tornato sui livelli a cui ci aveva abituati negli anni scorsi e ora chiede alla società di poter rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2021. Il padre Jorge intervistato da Olé, dal canto suo, spera che il Higuain torni in Argentina:

“Gli mancano due anni di contratto con la Juventus. Non ha mai detto di aver chiuso le porte al River. I miei figli si sono formati in quel club, sono andati a scuola lì. Resta una parte della nostra famiglia. Come padre, mi piacerebbe che i miei figli tornassero in Argentina”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME