Il Manchester City piomba sull’esterno della Juve: per la società può partire! Le cifre

Il Manchester City di Guardiola ha messo nel mirino l'esterno della Juventus, la società attende offerte concrete. Le ultime

0
Manchester City, fonte Wikimedia Commons
Manchester City, fonte Wikimedia Commons

Il Manchester City di Pep Guardiola cerca rinforzi in casa Juventus. Stando a quanto riporta stamani il Corriere dello Sport, il club inglese ha intenzione di portare in Premier Joao Cancelo, esterno destro bianconero e della nazionale portoghese.

Dopo esser approdato dal Valencia nella scorsa estate per 40 milioni di euro, il terzino è finito sulla lista dei partenti a causa di una stagione con alti e bassi. Inizio spettacolare e di gran livello, ma netta flessione nella seconda parte di campionato. Per questo la società non lo ritiene incedibile ed attende offerte concrete.

Secondo il quotidiano, il Manchester City è pronto a sfruttare eventuali tentennamenti del patron Agnelli e del direttore sportivo Paratici, che per lasciar andare il giocatore chiedono una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro.

Per Guardiola Cancelo è il profilo ideale per rafforzare le corsie esterne della squadra, può garantire spinta, velocità e tecnica, anche se c’è da lavorare per quanto riguarda la fase difensiva.

La Juventus ha aperto le porte e chiarito le proprie richieste, ora la palla passa al Manchester City, per convincere i bianconeri servirà uno sforzo economico notevole, ma da anni il club inglese ci ha abituato ad investimenti importanti. Vedremo cosa succederà.