venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoIl Manchester City piomba sull'esterno della Juve: per la società può partire!...

Il Manchester City piomba sull’esterno della Juve: per la società può partire! Le cifre

Il Manchester City di Guardiola ha messo nel mirino l'esterno della Juventus, la società attende offerte concrete. Le ultime

Il Manchester City di Pep Guardiola cerca rinforzi in casa Juventus. Stando a quanto riporta stamani il Corriere dello Sport, il club inglese ha intenzione di portare in Premier Joao Cancelo, esterno destro bianconero e della nazionale portoghese.

Dopo esser approdato dal Valencia nella scorsa estate per 40 milioni di euro, il terzino è finito sulla lista dei partenti a causa di una stagione con alti e bassi. Inizio spettacolare e di gran livello, ma netta flessione nella seconda parte di campionato. Per questo la società non lo ritiene incedibile ed attende offerte concrete.

Secondo il quotidiano, il Manchester City è pronto a sfruttare eventuali tentennamenti del patron Agnelli e del direttore sportivo Paratici, che per lasciar andare il giocatore chiedono una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni di euro.

Per Guardiola Cancelo è il profilo ideale per rafforzare le corsie esterne della squadra, può garantire spinta, velocità e tecnica, anche se c’è da lavorare per quanto riguarda la fase difensiva.

La Juventus ha aperto le porte e chiarito le proprie richieste, ora la palla passa al Manchester City, per convincere i bianconeri servirà uno sforzo economico notevole, ma da anni il club inglese ci ha abituato ad investimenti importanti. Vedremo cosa succederà.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME