sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioIl mercato non chiude mai, Inter e Juve già pensano al colpo...

Il mercato non chiude mai, Inter e Juve già pensano al colpo Eriksen

Neanche 48 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato ed ecco che le corazzate del nostro campionato si rituffano sui parametri zero del prossimo giugno. Inter e Juve continuano la proverbiale competizione sugli obiettivi di mercato andando alla ricerca dei campioni che si libereranno gratis dai loro contratti nel 2020. E i nomi non sono per niente di seconda fascia! Il primo finito sotto la lente di ingrandimento delle due regine del mercato 2019 è Christian Eriksen, talento ventisettenne del Tottenham.

Il danese è in scadenza di contratto con gli Spurs e al momento è ben lontano dal firmare un eventuale rinnovo. La sua permanenza in Inghilterra non è per niente scontata vista l’alta considerazione che c’è di lui in Spagna oltre che in Italia.

Le dirigenze di Inter e Juventus hanno già iniziato a sondare il terreno facendo recapitare al giocatore alcune offerte con la possibilità di essere ancora protagonista in Europa in futuro. L’unico scoglio è l’ingaggio che dalle potentissime società iberiche potrebbe essere innalzato ben oltre i 10 milioni di euro. Il Real Madrid potrebbe desistere solamente nel caso di un passaggio in blanco del tanto agognato Paul Pogba. In caso contrario sarà scontro Italia-Spagna per Eriksen.

Altro giocatore finito sui taccuini degli emissari bianco-nero-azzurri è quel Willian, già vecchia conoscenza di Conte nella sua esperienza al Chelsea. Sul brasiliano la Juventus appare leggermente avvantaggiata, ma l’Inter può contare sui buoni rapporti del giocatore col tecnico e un appeal in costante ascesa.

Da valutare anche altri campioni in giro per l’Europa all’ultimo anno di contratto. Tra i più interessanti c’è da segnalare: Luka Modric del Real Madrid, Thiago Silva e Edinson Cavani del PSG, David De Gea del Manchester Utd e (incredibilmente) Dries Mertens del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME