venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriImportanti risultati nei test a Portimao per la Suzuki

Importanti risultati nei test a Portimao per la Suzuki

Da mesi ormai Suzuki non naviga in buone acque nelle derivate di serie e, dopo il cambio di elettronica, la situazione è precipitata.

Sam Lowes ha svolto un lavoro molto complesso nella giornata di test a Portimao lavorando su ciclistica, mappature e accelerazione, riuscendo anche a risolvere i problemi incontrati nelle deludenti gare di domenica. “La giornata di gare è stata una vera delusione, quindi è stato importante il test di oggi e, soprattutto, sono contento dei miglioramenti” ha detto Lowes. “Io ho fatto del mio meglio, completando per ben quattro volte la distanza di gara e, da metà mattinata in avanti, la moto si comportava davvero bene. Questa è stata la prima occasione per poter provare da Aragon ed era importante sfruttarla! La gestione dell’acceleratore ed il rilascio della potenza non sono ancora perfette, ma abbiamo fatto dei grandi passi avanti e spero che questo possa aiutarci per Misano. Abbiamo inoltre cambiato molto le regolazioni della ciclistica, che ci ha aiutato in ingresso curva e percorrenza. Mi sono sentito molto a mio agio ed i tempi nel minuto e 43 oggi erano più facili di un minuto e 45 domenica. Nel pomeriggio ci siamo concentrati più sul test delle gomme e spero di aver fatto un buon lavoro per Pirelli. Una delle mescole posteriori andava davvero bene e ho fatto segnare un 1’43 basso al dodicesimo giro e questo mi ha soddisfatto. Grazie alla squadra e a tutti coloro coinvolti, ora pensiamo a Misano e faremo il massimo per avvicinarci ai primi”.

Un passo in avanti anche per De Puniet, ormai abbonato alle retrovie, che prima di dedicarsi completamente il test ha dovuto prima risolvere due inconvenienti tecnici. “La mattinata non è stata semplice perché abbiamo incontrato uno strano problema che ci ha fatto perdere diverso tempo” ha commentato de Puniet. “Questo pomeriggio però, risolto questo inconveniente, abbiamo fatto un gran passo in avanti con il rilascio della potenza ed il freno motore. Non è ancora perfetto ma si tratta comunque della soluzione che ero andato cercando nelle ultime due gare e, quindi, posso dire che stiamo andando nella giusta direzione. Anche livello di ciclistica ci sono stati notevoli passi avanti e se riusciremo a replicare a Misano le performance di oggi, saremo molto più rapidi. È stato un test molto interessante e torniamo a casa molto più fiduciosi rispetto al passato fine settimana di gare. Un giorno in più sarebbe stato perfetto ma va bene così. Spero di iniziare con lo stesso feeling il weekend di Misano e di continuare a lavorare bene anche lì”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME