venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoInter, arriva Banega dalla Spagna

Inter, arriva Banega dalla Spagna

Per Mancini arriva il centrocampista Éver Banega. L’Argentino ha firmato un contratto  di tre stagioni da 3 milioni più bonus

Finalmente è arrivato anche l’annuncio: Ever Banega è a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. È stato annunciato oggi dalla società de “Il Biscione” attraverso il proprio sito internet. L’ex Siviglia arriva a costo zero, anche se ha dovuto, come scritto dalla “gazzetta dello sport”, pagare una penale al club “andaluso” perché lo stesso club poteva esercitare il diritto di rinnovo automatico previsto dall’accordo in base alle presenze. L’Argentino in nerazzurro guadagnerà 3 milioni a stagione più bonus. Le sue prime parole da giocatore dell’Inter sono state di gioia, infatti ha affermato che è stato contento di sapere che l’Inter era interessato a lui e di essere onorato di giocare in un club più forti al mondo, dove hanno giocato tantissimi Argentini come lui, il quale hanno fatto la storia del club, uno su tutti Javier Zanetti, considerato dall’ultimo arrivato come “emblema per tutti”. Infine è contento che nella prossima stagione giocherà con giocatori “fantastici” come Mauro Icardi e Rodigo Palacio.

 All’Inter arriva uno che ha un Palmares molto ampio: In Sudamerica al Boca Juniors ha vinto una  Libertadores nel 2007; in Europa al Siviglia ha vinto due Europa League. Mentre con la Nazionale “albiceleste” ha vinto un Mondiale U20 e un Oro alle Olimpiadi di Pechino 2008. Il centrocampista in tutto ha  totalizzato 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna andando a segno ben 22 volte. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME