sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioInter, per la difesa è caccia al miglior parametro zero: favorito Maksimovic

Inter, per la difesa è caccia al miglior parametro zero: favorito Maksimovic

Alcune indiscrezioni danno sulla lista anche il nome di Boateng

La dirigenza della squadra nerazzurra si è già messa al lavoro per quanto riguarda i possibili innesti da inserire nella rosa dei titolari, o a loro sostegno, in vista della prossima stagione di calciomercato.

Secondo fonti vicine al club la volontà principale sarebbe quella di ripetere quanto fatto nel recente passato, cercando ossia rinforzi tra i calciatori in scadenza di contratto, così da far rifiatare il bilancio.

Ebbene, secondo Tuttosport, sarebbe un rinforzo nella zona difensiva ad essere l’obiettivo più imminente: “Marotta e Ausilio stanno monitorando con grande attenzione la situazione dei futuri svincolati. Ci sono infatti diversi difensori che andranno in scadenza nel 2021 e l’Inter potrebbe pensare a uno di loro per completare la difesa che verrà”, riporta il quotidiano.

“Molto dipenderà dalla possibile partenza di Skriniar, oggi considerata come utopica, ma più che concreta fino a tre mesi fa, quando fu corteggiato dal Tottenham di Mourinho. Se lo slovacco rimarrà, l’Inter dovrà cercare per lo più un’alternativa più solida ai tre titolari; se invece sarà ceduto allora servirà un nuovo baluardo sul centrodestra, visto che De Vrij e Bastoni sono due elementi che il club ritiene incedibili”.

I nomi più accreditati sono quello di Maksimovic, che non dovrebbe rinnovare con il Napoli e sarebbe una soluzione interessante, ma anche quello di Mustafi e di Jerome Boateng del Bayern (classe 1988), che si trova però attualmente nel mirino però di diversi top club europei.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME