sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioInter su Nandez: per l'uruguayano la carta giusta è Nainggolan!

Inter su Nandez: per l’uruguayano la carta giusta è Nainggolan!

Piace e non poco Naithan Nandez Acosta, mediano e all’occorrenza mezzala del sorprendente Cagliari di Maran. L’Inter ne è rimasta affascinata e pare proprio che l’uruguayano possa diventare il prossimo, graditissimo rinforzo della squadra di Conte.

DA CARNEADE A TOP – Acquistato solo qualche mese fa dal Boca Junios, il giocatore ha visto la sua valutazione quasi raddoppiare in appena una manciata di settimane. Giulini ha sicuramente avuto occhio lunghissimo nella trattativa che ha fatto sbarcare Nandez al Sant’Elia. Certo, i 18 milioni di euro sono stati una cifra piuttosto importante da investire sul giocatore, ma da quì a qualche mese gli sforzi potrebbero essere ampiamente ripagati.

QUANTO VALE? – L’attuale valutazione, infatti, solamente dopo 12 giornate di campionato, si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di euro: un colpo di assoluta lungimiranza finanziaria. Conte e i suoi  sicuramente avranno notato le gesta del sudamericano. Arrivato per non fa sentire troppo la mancanza di Barella, ha finito per dimostrarsi addirittura più incisivo. La decisione di intraprendere almeno qualche sondaggio conoscitivo con gli isolani e il suo entourage è subito diventata doverosa.

PEDINA DI SCAMBIO – A tal fine pare capitare proprio a fagiolo la presenza di Radja Nainggolan tra le fila dei sardi. La situazione del belga, a fine campionato, dovrà essere discussa tra i due club e se, come è lecito pensare, ci dovesse essere via libera al suo ritorno in pianta stabile a Cagliari allora si parlerà anche del talentino sudamericano.

L’ISOLA DI RADJA – Al momento Nainggolan appare a bilancio coi nerazzurri, al netto di ammortamenti, con un valore attorno ai venti milioni di euro. La cessione definitiva e un piccolo conguaglio a favore dei rossoblu potrebbe stimolare il presidente cagliaritano a dare il suo placet all’operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME