Istanbul, Federer in finale ma che fatica!

0

Alla fine Sua Maestà riesce ad arrivare in finale all’Atp di Istanbul, ma che fatica per Federer! Lo svizzero regola in tre set l’argentino Diego Schwartzman 2-6 6-2 7-5.

Come nel quarto di finale, Federer ha commesso troppi errori gratuiti ed è stato poco incisivo al servizio ed ha chiuso sotto il primo set 2-6 in circa mezzora. Un risultato sul quale neanche i più accaniti scommettitori avrebbero mai puntato e Koza Arena ammutolita. Nel secondo set il vento è cambiato e nonostante qualche errore e tanto nervosismo, Federer è riuscito a ribaltare il risultato, anche questa volta con il punteggio di 6-2. Schwartzman comunque non si è arreso e fino al terzo set si è difeso egregiamente, guadagnandosi anche la stima del pubblico turco e probabilmente il numero 57 in classifica Atp. Ma sul 6-5 ha commesso una grande ingenuità di dritto che ha consegnato a Federer le chiavi della finale.

Finale nella quale non ci sarà il favorito Dimitrov, sconfitto da Cuevas 6-2 6-4. Brutta partita quella del bulgaro che non ha mai trovato il ritmo giusto e si è arreso all’uruguaiano, alla sua seconda finale del 2015 dopo quella vinta a San Paolo contro Luca Vanni.