venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJames Rodriguez rifiuta il Napoli, c'è la Juventus dietro?

James Rodriguez rifiuta il Napoli, c’è la Juventus dietro?

La Juventus è ancora alla ricerca di un giocatore che possa permettere a Sarri di giocare sia col 433 che col 4312. Nelle ultime ore, secondo fonti spagnole, James Rodriguez, dato da giorni vicino al Napoli, pare abbia rifiutato la corte di Ancelotti, e ora Paratici starebbe fiutando l’affare.

James corrisponde proprio all’identikit tracciato da Sarri, ovvero un giocatore che durante la partita possa permettere diversi schieramenti alla sua squadra. James infatti può giocare sia da ala in un 433 sia da trequartista in un 4312. Quindi, se dovesse arrivare davvero anche Mauro Icardi, sarebbe perfetto come “numero 10” alle spalle di Icardi e ovviamente di Cristiano Ronaldo.

Dopo Higuain e lo stesso Sarri, questo sarebbe una sorta di altro sgarro al Napoli che segue da mesi il colombiano. Ora invece è costretto a cambiare obiettivo. Ma, si sa, De Laurentiis non è uno che si mette a piangere per questo genere di cose, e avrà sicuramente qualche altro asso nella manica.

Tornando ad James, il suo cartellino ha comunque un costo di circa 45 milioni, cifra che ora la juve, dopo il grande esborso economico (70 milioni) per De Ligt, ormai vicinissimo, non può quasi sicuramente permettersi anche James, deve prima cedere qualcuno.

E la lista dei cedibili è abbastanza lunga: Cancelo, Khedira, Matuidi, Mandzukic, Perin. Quest’ultimo pare però si sia già accordato col Benfica, e il club portoghese con la Juve sulla base di una quindicina di milioni di euro. La prossima settimana sarà comunque decisiva per il mercato bianconero. Inizia finalmente a delinearsi la Juventus di Maurizio Sarri.

Mark S.
Mark S.http://dailynews24.it
Journalist of dailynews24.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME