Juve, niente de Ligt o Ruben Dias: per la difesa c’è il centrale del PSG!

La Juventus cerca rinforzi per il reparto arretrato e punta il difensore del PSG, preferito a Ruben Dias. Difficile l'ipotesi de Ligt

0
Logo PSG, fonte By Ross 3:16 - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26192121
Logo PSG, fonte By Ross 3:16 - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26192121

L’odierna edizione di Tuttosport fa il punto sul mercato della Juventus e riporta un’importante novità: in pole per la retroguardia bianconera ci sarebbe Marquinhos del PSG, preferito a Ruben Dias e Boateng poiché conosce bene il nostro campionato avendo già militato nella Roma.

Il centrale brasiliano è legato al club francese da un contratto fino al 2022 e ha una valutazione di mercato vicina ai 60 milioni di euro.

Fino a qualche settimana fa il sogno della Juventus era de Ligt dell’Ajax, ma il difensore olandese ha una valutazione ancora superiore rispetto al centrale del PSG e sembra destinato a trasferirsi al Barcellona al termine della stagione.

Al momento Marquinhos sembra essere il primo obiettivo, il brasiliano andrebbe a prendere il posto di Andrea Barzagli, che a fine stagione lascerà il calcio giocato e potrebbe entrar a far parte dello staff bianconero.

Addio oramai scontato anche per Caceres, più ai box che in campo da quando è tornato in bianconero. Il difensore è in scadenza di contratto a giugno e si svincolerà nuovamente.