venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloTVGame of Thrones 8x04 (spoiler), un caffè Starbucks per Daenerys!

Game of Thrones 8×04 (spoiler), un caffè Starbucks per Daenerys!

Conclusa la quarta puntata di Game of Thrones, abbiamo ripercorso nella nostra mente i suoi eventi chiave.

L’esecuzione di Missandei, ancora con abbastanza fiato in gola da continuare ad incitare il suo amato Verme Grigio a lottare per la libertà. “Dracarys” è la sua ultima parola, in altri termini “Bruciateli tutti!”

E come dimenticare il forte dubbio di Varys e Tyrion sulla legittimità della loro Regina, la Madre dei Draghi, a pretendere al tanto ambito Trono di Spade.

Tuttavia i fan hanno ritenuto più interessante soffermarsi su un piccolo dettaglio in una scena specifica.

La scena in questione è quella dove vino e cibo abbondano per festeggiare la vittoria dei nostri protagonisti e in mezzo a tutto questo ben di Dio, vi è un oggetto proveniente dal futuro, un bicchiere di Starbucks!

Se guardiamo attentamente, davanti a Daenerys notiamo effettivamente il tipico “calice” di carta con il logo della famosa catena di caffè statunitense.

La probabile dimenticanza di un tecnico del set ha suscitato l’ilarità dei fan, anche considerando la leggendaria attenzione ai dettagli prestata allo show.

Ma quindi esiste lo Starbucks a Westeros? Daenerys ordina lì i suoi caffè?

Queste sono il tipo di domande divertenti che hanno recentemente pullulato sul web, a cui HBO ha deciso di fornire una “risposta”.

Nelle ultime ore, infatti, l’emittente televisiva ha dichiarato quanto segue: “Il latte che è apparso nell’episodio è stato un errore. Daenerys aveva ordinato una tisana.”

La replica di HBO è semplicemente perfetta, umoristica, diretta e semplice. La prova concreta dell’autoironia dei produttori dietro la serie, in casi di errori come questi.

Una preziosa lezione di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME