venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuve su Zapata, Zazzaroni: "Curioso che il colombiano sia diventato l'obiettivo principale...

Juve su Zapata, Zazzaroni: “Curioso che il colombiano sia diventato l’obiettivo principale per l’attacco”

Le parole del noto giornalista sull'interesse della Juventus per il centravanti dell'Atalanta

E’ partita la caccia all’attaccante in casa Juventus. Sono tanti i nomi circolati negli ultimi giorni, da Milik a Lacazette fino a Jimenez, ma, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, al momento in cima alla lista delle preferenze ci sarebbe Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta autore di 18 reti in 28 presenze stagionali.

Secondo il noto quotidiano la Juventus avrebbe messo sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di Mattia Perin. A commentare l’indiscrezione di recente è stato direttamente il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ecco le parole:

“Zapata alla Juve? Trattative simili le sviluppava con una certa frequenza Luciano Moggi, che il più delle volte riusciva a centrare il doppio obiettivo: oltre all’arricchimento tecnico finale, l’effetto temporaneamente disturbante.

Un paio di settimane prima dello scontro diretto, oppure nel corso di una delle tante fughe della Juve per lo scudetto il dg si metteva “rumorosamente” alla caccia di uno dei gioielli della principale inseguitrice, montando – se necessario – anche il cas(in)o mediatico.

Ora, non posso pensare che Fabio Paratici, per la prima volta bersaglio di critiche, abbia deciso di prendere Moggi come modello, anche se quest’ultimo il mercato lo sapeva fare, però è curioso – la scelta è peraltro giustificatissima e a lungo ponderata – che l’obiettivo principale per il ruolo di centravanti sia diventato Duvàn Zapata”. 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME