venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, cercarsi terzino: Marcos Alonso ed Emerson Palmieri gli obiettivi

Juventus, cercarsi terzino: Marcos Alonso ed Emerson Palmieri gli obiettivi

La Juventus cerca un terzino per la fascia sinistra, piacciono Emerson Palmieri e l'ex Fiorentina

L’infortunio di Alex Sandro con la nazionale brasiliana mette in difficoltà Maurizio Sarri, che non può contare su un’alternativa di ruolo sulla fascia sinistra. Con le partenze di Spinazzola e Luca Pellegrini, Alex Sandro è l’unico terzino sinistro in rosa. Danilo e Cuadrado giocano a destra, De Sciglio può essere spostato a sinistra ma limitando notevolmente la spinta offensiva. Un problema a cui la società cercherà di porre rimedio a gennaio.

OBIETTIVI – Stando a quanto riportato nelle ultime ore da Il Corriere della Sera, la Juve potrebbe guardare in casa Chelsea: il direttore sportivo Paratici segue con attenzione Marcos Alonso ed Emerson Palmieri.

DUELLO – Per l’ex terzino della Fiorentina la principale concorrente è l’Inter di Antonio Conte, alla ricerca di un giocatore a tutta fascia che permetta al tecnico di avere più soluzioni sugli esterni. Alonso vuole tornare in Italia, Juventus e Inter vogliono accontentarlo.

RITORNO DI FIAMMA – Quello per Emerson Palmieri, invece, è un interesse che non è mai svanito, la Juventus lo segue da quando militava nella Roma e i bianconeri, qualora la trattativa per Alonso dovesse complicarsi, sarebbero pronti a virare sull’italo-brasiliano.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME