sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioJuventus e Inter in campo per esorcizzare la psicosi Covid-19: le ultime...

Juventus e Inter in campo per esorcizzare la psicosi Covid-19: le ultime da Torino

Il posticipo di questa sera potrebbe verosimilmente essere l’ultima gara di questa Serie A sempre meno certa del suo prosieguo. Juventus e Inter si sfidano in uno Stadium deserto al netto dei soli 500 pass rilasciati a gli accompagnatori dei due team impegnati nel 174esimo confronto diretto della loro lunga storia. Il vantaggio dei bianconeri nei precedenti è nettissimo ma la compagine nerazzurra è pronta ad arricchire il proprio ruolino vendicando il match del girone d’andata.

Sarri proporrà un 4-3-3 dall’ampio respiro e dal contenuto offensivo di tutto rispetto. Cuadrado, Dybala e Ronaldo sono pronti a sfidare i ragazzi di Conte mettendo sotto pressione la difesa nerazzurra con la loro tecnica. In difesa quasi certa l’esclusione di Chiellini, al rientro dal lungo infortunio occorsogli in autunno ma ancora alle prese con un affaticamento muscolare.

Difesa a quattro con Bonucci e De Ligt centrali. Sugli esterni agiranno i due brasiliani : Alex Sandro e Danilo. Dubbi in mediana con Pjanic non certo al meglio della condizione. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Bentancur e Ramsay. A completare la linea a tre del centrocampo ci penseranno Matuidi e Khedira.

Conte risponderà schierando il suo undici migliore. Il 3-5-2 più che un modulo è ormai una religione e non subirà alcuno stravolgimento. Davanti al rientrante Handanovic prenderanno posizione: Skriniar, De Vrij e il giovane Bastoni. Mediana folta con Candreva e Young a fungere da ali e il trio: Vecino, Barella, Brozovic a comandare le operazioni nel cuore del cerchio di centrocampo. In avanti nessuna possibilità di vedere altri all’infuori di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME