sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, ecco il colpo in difesa: c'è il centrale del Bayern!

Juventus, ecco il colpo in difesa: c’è il centrale del Bayern!

Il rinforzo per la retroguardia della Juventus potrebbe arrivare dal Bayern Monaco, ecco l'obiettivo di Paratici

La Juventus si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi in vista del prossimo anno. Tra i reparti che subiranno maggiori cambiamenti c’è quello difensivo, che subirà gli addii di Barzagli e Caceres.

Il sogno del direttore sportivo Paratici è de Ligt dell’Ajax, ma attualmente il Barcellona è in netto vantaggio sulla concorrenza. Per tale motivo gli uomini mercato bianconeri stanno valutando altre piste, tra queste c’è quella che porta a Jerome Boateng, centrale del Bayern Monaco.

Il difensore tedesco è in rotta con il club bavarese e potrebbe lasciare la Bundesliga in estate. Lo stipendio si aggira sui 6 milioni, il prezzo del cartellino è invece crollato a causa di prestazioni non esaltanti ed un comportamento che gli ha fatto avere più di qualche frizione con la società, pronta a lasciarlo partire anche per 20-25 milioni.

La Juventus ci sta pensando, Boateng è un calciatore completo come pochi e può agire indifferentemente anche da terzino destro o sinistro, inoltre assicurerebbe al reparto enorme esperienza.

Paratici sta valutando il da farsi, qualche contatto esplorativo con il Bayern c’è già stato. Vedremo se i bianconeri decideranno di affondare il colpo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME