venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, Paratici si muove per Depay: contatti con Lione e agente

Juventus, Paratici si muove per Depay: contatti con Lione e agente

L'olandese obiettivo per l'attacco bianconero

La Juventus a lavoro per portare Memphis Depay a Torino. L’attaccante classe 1994 del Lione e della nazionale olandese è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e la società bianconera vuole cogliere l’occasione.

Depay al momento non ha intenzione di prolungare il rapporto con il club francese e sta valutando le proposte sul tavolo. Fino a qualche mese fa sembrava promesso sposo del Barcellona, ma la trattativa si è raffreddata e la Juventus si è inserita.

Stando a quanto riporta Calciomercato.com, di recente ci sono stati frequenti contatti con il Lione e con l’entourage del calciatore, che ha manifestato interesse per la pista bianconera.

Depay è un attaccante duttile, in grado di giocare sia da prima punta che da trequartista e all’occorrenza anche da esterno su entrambe le fasce. Pirlo avendolo a disposizione avrebbe la possibilità di alternare sistemi di gioco diversi.

La Juventus per strappare il giocatore a gennaio proverà ad inserire la carta Bernardeschi. Il centrocampista in passato ha già rifiutato il Lione, ma il poco spazio ottenuto fino a questo momento potrebbe spingerlo a cambiare aria e tentare il rilancio lontano dall’Italia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME