venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàNuovo DPCM gennaio, Conte prepara nuove strette: restrizioni più severe per la...

Nuovo DPCM gennaio, Conte prepara nuove strette: restrizioni più severe per la zona gialla?

Il prossimo decreto di Giuseppe Conte dovrebbe arrivare nei primi giorni del nuovo anno. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero ritornare le colorazioni delle Regioni decise da parte del Ministro Roberto Speranza.

Si ritornerà, quindi, al rosso, arancione e giallo, con le decisioni del Governo che saranno influenzate, come sempre, dal Comitato Tecnico Scientifico, il quale ha il compito di evitare e prevedere la terza ondata.

Palestre, piscine, teatri, ristoranti e bar sognano la riapertura, ma è difficile, se non impossibile vedere il ritorno alla normalità di queste attività a partire dal prossimo 15 gennaio.

Anzi, da ciò che filtra all’interno del Governo, si parla addirittura di misure più restrittive rispetto a quelle attuali. L’obiettivo è quello di evitare la terza ondata e far ritornare il settore sanitario sotto stress.

Per questo motivo nel prossimo DPCM Conte potrebbe prevedere misure più restrittive anche per la zona gialla, con quella rossa che diventerebbe un lockdown totale. L’incubo non è finito e gli italiani che sognavano un ritorno alla normalità con il nuovo anno dovranno rivedere i loro piani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME