venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, pronta l'offerta per Perin: i bianconeri mettono sul piatto 12 milioni

Juventus, pronta l’offerta per Perin: i bianconeri mettono sul piatto 12 milioni

Con l’addio al calcio di Gigi Buffon le chiavi della porta della Juventus andranno nelle mani di Wojciech Szczęsny, che nelle volte in cui è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere un portiere di sicuro affidamento. Per il polacco questa doveva essere una stagione di transizione, ma in virtù delle ottime prestazioni e a causa dell’infortunio di Buffon ha collezionato ben 20 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ora la società è a caccia di un secondo da affiancargli nella prossima stagione e stando a quanto riportato dal Corriere della Sera nel mirino ci sarebbe Mattia Perin, estremo difensore del Genoa. Il quotidiano rivela anche le cifre dell’operazione, con la Juventus che avrebbe messo sul piatto 12 milioni di euro contro i 20 milioni chiesti dal presidente Preziosi, forte dell’interesse di tanti club sul numero uno, in primis Napoli ed Inter. Al momento la volontà di Perin non è ancora chiara, il portiere sta aspettando la chance della carriera e difficilmente accetterà di fare il secondo, vuole giocarsi le sue carte e la Juve se vorrà prenderlo dovrà fornirgli garanzie sul minutaggio. L’alternativa a Perin è Consigli del Sassuolo oppure si valuterà la soluzione interna con il rientro di Audero.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME