venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuventus, nuovo record per Gonzalo Higuain

Juventus, nuovo record per Gonzalo Higuain

Da un record perso, a uno guadagnato. Dopo che il Napoli ha fatto meglio, fino a ora, della miglior Juventus della storia, c’è un calciatore bianconero che è entrato nella storia: si tratta di Gonzalo Higuain.

L’argentino, ex attaccante fra l’altro proprio del Napoli, come scrive repubblica.it. dopo aver segnato 107 gol in Spagna in sei stagioni e mezzo al Real Madrid e 101 reti in quattro campionati e qualche partita in Italia (71 col Napoli, 30 con la Juve), il Pipita è il secondo giocatore a realizzare almeno 100 gol in due dei maggiori cinque tornei europei dopo Zlatan Ibrahimovic, che ha totalizzato 122 gol in Francia con il Psg e altri 122 in Italia con Juve, Inter e Milan. Una soddisfazione non da poco per l’attaccante bianconero tanto criticato in questo inizio di stagione quando per qualche partita non è riuscito a trovare la rete. Come si è visto, quindi, sono state critiche ingenerose poiché, fatti alla mano, Higuain si sta dimostrando un grandissimo attaccante che può ancora dare tanto alla Juventus.

Higuain, infatti, piano piano sta acquisendo la condizione perduta nelle settimane precedenti e sta trascinando la Juventus alla qualificazione in Champions League e alla rincorsa agli uomini di Sarri. Non dobbiamo certo dimenticare che il record di goal segnato nel nostro campionato è proprio di Higuain, quando nell’ultimo anno a Napoli realizzò 36 reti in 35 partite giocate: una media paurosa che ha sancito l’esplosione dell’attaccante, portandolo poi a indossare la maglia della squadra di Allegri e giocando la finale di Champions League lo scorso anno persa contro il Real Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME