venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportKo nella prima uscita: la Roma è già contestata

Ko nella prima uscita: la Roma è già contestata

Ko Roma: nella prima uscita stagionale i giallorossi vengono sconfitti per 2-1 dal Gyirmot Gyor. A segno Destro, torna in campo Castan. E’ già contestazione

 

Ko della Roma nella prima amichevole stagionale
Ko della Roma nella prima amichevole stagionale

Parte con una sconfitta, seppur in amichevole, la stagione della Roma, che contro il Gyirmot Gyor va ko per 2-1. Per i ragazzi di Garcia a segno Mattia Destro al 22′ della ripresa. L’unica nota positiva in una giornata nera per la Roma è il rientro in campo di Castan, messo ko nella scorsa stagione, per un operazione al cervello. Il difensore rientra dopo 301 ha giocato 45′ minuti.

Contro gli ungheresi la squadra di Garcia ha poche idee, gioco assente, gambe pesanti. I tifosi giallorossi dopo il ko, o meglio la figuraccia, sono divisi. Alcuni hanno applaudito i loro beniamini, altri hanno contestato Pallotta (“Pezzo di m….”), deriso la squadra (“Resteremo in Serie A”) e appeso un paio di striscioni eloquenti; “Gervinho mocio vileda” e “Stagione 2015-16, in campo 11 atleti?”.
Nel primo ko stagionale nella Roma vista oggi, oltre a Castan si salvano Cole e Parades, che hanno dimostrato corsa, idee e qualità. Ma anche tutto questo non è bastato, con Balogh che dopo 1′ fa tremare subito De Sanctis, colpendo la traversa. I padroni di casa passano in vantaggio al 26′ con Lenger che trova in verticale Belizky, che insacca in corsa sotto la traversa. Poco dopo annullato per fuorigiono con gol alla Roma. Il 2-0 del Gyirmot Gyor arriva ad inizio ripresa con Attila Simon che in spaccata ha insaccato l’assist di Madarasz. Il fischiattisimo Destro trova il gol del definitivo ko per 2-1 all’22’ della ripresa con la sua specialità: il colpo di testa.
Nel posto ko Rudi Garcia commenta cosi: “Abbiamo lavorato tanto, eravamo stanchi, ma nonostante questo avremmo dovuto giocare meglio. Odio perdere”.
ROMA-GYIRMOT GYOR 1-2 (0-1)
MARCATORI Belizky (G) al 28′ p.t.; A. Simon (G) al 3′, Destro (R) al 22′ s.t.
ROMA p.t. (4-2-3-1) De Sanctis; Maicon, Yanga-Mbiwa, Castan, Cole; Uçan (dal 32′ p.t. Machin), Paredes; Iturbe, Falque, Gervinho; Totti (Pop, Svedkauskas, Anocic, Calabresi, Capradossi, D’Urso, Di Livio, Ndoj, Sanabria, Destro, Vestenicky). All. Garcia.
ROMA s.t. (4-3-3) Pop; Di Livio, Capradossi, Calabresi, Anocic; Ndoj, Machin, Paredes (dal 15′ s.t. Uçan); Vestenicky, Sanabria, Destro. All. Garcia.
GYIRMOT GYOR (4-2-3-1) Sebok; Nagy (dal 5′ s.t. Bohner), Lazar, Balogh (dall’8′ p.t. Lenger), Volgy (dal 20′ s.t. Presinger); Madarasz, Kiss; Pakk, Szegi (dal 27′ s.t. Molnar), Belizky; A. Simon (Somogyi, Falkas, Molnar, Presinger, Haeba, Bohner).
ARBITRO Mantelli di Brescia.
NOTE spettatori 4mila circa. Ammoniti nessuno, angoli 7-2. Recupero: 0′ p.t., 3′ s.t..
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME