venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronaca"La Campania terrà la mascherina anche in estate", parla De Luca

“La Campania terrà la mascherina anche in estate”, parla De Luca

Considerato l’arrivo dell’estate, Vincenzo De Luca ha annunciato le prossime iniziative della regione. In particolare che la Campania terrà la mascherina durante tutto l’arco della stagione estiva.

IL MOTIVO DELLA DECISIONE – Il presidente della regione ha fatto la sua dichiarazione durante la solita diretta social del venerdì. Nello specifico ha affermato che: «La Campania terrà la mascherina, visto che ad oggi solamente un quinto della popolazione è vaccinata».

Questo anche per mantenere una linea di prudenza, essenziale a causa del: «[…] pericolo di varianti, e necessità di vaccinare la popolazione scolastica».

COMPLIMENTI ALLA REGIONE – Inoltre De Luca ha tenuto a complimentarsi con la regione dichiarando di voler dire a voce alta che: «[…] la Campania può e deve essere orgogliosa. Siamo la prima regione in Italia sia per il minor numero di terapie intensive che di decessi».

Un’Italia che, come dice il governatore: «[…] inizia a respirare ed a intravedere una vita normale. Il tutto grazie alla campagna vaccinale che sta dando risultati importanti, devo dire anche merito del Governo dal punto di vista della prudenza».

Seguono altri complimenti diretti invece proprio alla qualità del servizio di vaccinazione, il quale si è dimostrato eccellente. E in tal senso De Luca afferma che: «Abbiamo anticipato la linea politica rispetto ai vaccini, parlando di fase due ed anticipando decisioni a livello internazionale per quanto riguarda il comparto turistico-alberghiero».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME