venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Juve prepara il mega contratto, scelto il top player per il...

La Juve prepara il mega contratto, scelto il top player per il prossimo anno: ecco chi finanzierà l’affare!

La Juve ha scelto chi sarà il top player che arriverà nella prossima estate. Ecco da dove arriverà il tesoretto, i dettagli

Il primo grande obiettivo di mercato della Juve in vista della prossima stagione è Federico Chiesa. L’esterno della Fiorentina è seguito da lungo tempo dal direttore sportivo Paratici, che, dopo aver rimandato l’affare l’estate scorsa per concentrarsi sull’arrivo di CR7, è pronto ad inviare alla viola la prima proposta ufficiale.

Contrariamente a quanto qualcuno pensava, i bianconeri non vantano alcuna opzione sul giocatore dopo l’affare Pjaca, che è comunque servito per mantenere buoni i rapporti con i Della Valle e agevolare trattative future.

Dalle parole ora è necessario passare ai fatti, Paratici lo sa e sta già preparando una bozza di contratto da presentare all’entourage del giocatore. Chiesa attualmente guadagna 1,7 milioni a stagione, la Juve è disposta a mettere sul piatto un quinquennale da 5 milioni di euro l’anno più bonus.

L’ostacolo più grande da superare è rappresentato dalle alte richieste della Fiorentina, che non si libererà del giocatore per meno di 80 milioni. La Juventus conta di finanziare l’operazione tramite le cessioni di Paulo Dybala o di Douglas Costa, entrambi sul piede di partenza.

Il presidente Agnelli ha già dato il via libera alla trattativa, l’assalto inizierà già in questo mese, la Juve farà il suo poi la palla passerà alla Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME