venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàDove la mangi la pizza, se non a Napoli? Ecco le migliori...

Dove la mangi la pizza, se non a Napoli? Ecco le migliori pizzerie

Tutti pazzi per la pizza. La pizza è il piatto più conosciuto al mondo. La pizza nasce nei dintorni di Napoli agli inizi del XIX secolo. All’inizio, la pizza era un piatto consumato soprattutto da persone di basso ceto. Con il passare del tempo, questa bontà culinaria ebbe successo in tutto il mondo.

In molti cercano di riprodurre sulle orme del modello originale napoletano, ma degustare una vera pizza nella città madre, non ha prezzo.

Ecco qui per voi una selezione delle migliori pizzerie di Napoli.

Starita

La Pizzera Starita è una delle pizzerie di Napoli più rinomate in tutto il mondo. Una pizzeria in grado di sfornare tante pizze al giorno con un solo forno a legna.       Specialità: Pizza Montanara Starita (pomodoro, provola e formaggio).

 

Lombardi

Una storia lunga più di un secolo. Si tratta della pizzeria Lombardi in Via Foria. Una pizzeria tramandata di generazione in generazione fin dal 1892.
Specialità: Pizza Nando (pomodorini freschi, bocconcini di mozzarella, ricotta di bufala, olio extra vergine di oliva.)

 

Da Michele

La pizzeria Da Michele è un altro dei simboli napoletani, che hanno fatto la storia della pizza. Il segreto di questa pizzeria si cela dietro un uso esclusivo di prodotti freschi e nella più tradizionale fase di lievitazione della pasta. Recentemente, la pizzeria ha aperto uno store anche a Londra.
Specialità: Margherita o Marinara.

 

Sorbillo

Nel cuore di napoli a via dei Tribunali, Gino e Antonio hanno creato la pizzeria Sorbillo, che sforna pizze dal lontano 1935.
Specialità: Pizza Fritta.

 

Di Matteo

Perfino l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Bill Clinton, non ha saputo resistere. Una pizzeria che nasce nel lontano 1932.
Specialità: Frittatina di Pasta e Margherita.

 

La Pizzeria del Presidente

La pizzeria Del Presidente ha visto passare molti volti celebri e, come per la pizzeria Di Matteo, è stata una tentazione irresistibile per l’ex presidente americano Clinton.
Specialità: Pizza con provola e melanzane e Margherita.

 

La Pizzeria Brandi

Qui sarebbe stata creata, nell’ottocento, sua maestà la pizza Margherita. Tra il Palazzo Reale e la piazza del Plebiscito, potete leccarvi i baffi con un’ottima pizza.     Specialità: Margherita.

La Pizzeria “Concettina ai tre santi”

Concettina Oliva decise di aprire una pizzeria nel cuore del Rione della Sanità. Già, la pizza qui ve la mangiate nel quartiere più popolato e popolare di Napoli.              Specialità: Pizza Fritta.

La Pizzeria 50 Kalò

Si trova a due passi dal mare di Mergellina, ha un impasto da far accapponare la pelle: soffice, buono e delizioso.                                                                                  Specialità: Margherita.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME