venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLa Primavera dell'Inter continua a svuotarsi, all'addio altri 2 giovani

La Primavera dell’Inter continua a svuotarsi, all’addio altri 2 giovani

Ancora addii per le giovanili dell’Inter che in questa finestra di mercato continuano a cedere profili di giocatori in erba dal futuro promettente. Questa volta di tratta di Marco Pompetti e Felice D’Amico, entrambi accasatiti ai liguri della Sampdoria.

Con questi ultimi 2 ragazzi sale il numero dei giovani nerazzurri che hanno lasciato il club per cercare fortuna altrove. Pompetti si unirà ai blucerchiati in prestito fino alla fine del prossimo campionato di Serie A. D’Amico, invece, si trasferirà a titolo definitivo alla corte dell’eclettico patron Ferrero.

L’Inter del futuro perde altri due pezzi importanti della propria rosa, così come altri che per un motivo o per un altro hanno deciso di continuare la propria maturazione lontani da Milano. I nomi sono quelli di: Zinho VanheusdenYann Karamoh, Ionut RaduAndrea Pinamonti e Facundo Colidio. Il belga Vanheusden è ora una delle colonne difensive dello Standard Liegi in cui ha militato nelle ultime due stagioni in prestito dall’Inter.

Karamoh ha diversi estimatori in Francia dove ora è impegnato con il Bordeaux. Ionut Radu si sta scoprendo un portiere affidabile e di livello nel Genoa, di cui è titolare inamovibile. Dopo la buona parentesi ciociare per Pinamonti è arrivata la grande occasione di affermarsi in una delle più storiche formazioni italiane di calcio: il Genoa del presidente Preziosi.

A questi si sono poi aggiunti i vari Dimarco, in odore di approdo in granata, Burgio, Gravillon, Bettella, Valietti e molti altri che in nerazzurro hanno dimostrato di saperci fare. Con il sacrificio di molti di questi la società è riuscita, senza sacrificare alcun big, a ripagare per intero il buco di oltre 40 milioni del Fair Play Finanziario. Sintomo, questo, di una rosa giovanile di assoluto valore tecnico ed economico.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME