venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLa Roma riparte, Di Francesco si affida al 4-2-3-1: Nainggolan torna trequartista

La Roma riparte, Di Francesco si affida al 4-2-3-1: Nainggolan torna trequartista

La Roma non può più sbagliare, dalla sfida di domani con il Verona i giallorossi devono ritornare a vincere, cosa che non accade dalla gara con il Cagliari del 16 dicembre scorso con il gol allo scadere di Fazio. Da allora gli uomini di Di Francesco si sono smarriti, in un mese e mezzo hanno racimolato solo 3 punti, frutto dei pareggi con Sassuolo, Inter e Sampdoria, intervallati dalle sconfitte con Juventus, Atalanta e Sampdoria, le ultime due addirittura in casa. Di Francesco sta lavorando per cercare una soluzione a livello tattico e risolvere il mal di gol dei suoi attaccanti, domani a Verona il tecnico potrebbe accantonare momentaneamente il 4-3-3 e puntare sul 4-2-3-1 tanto caro a Spalletti nella scorsa stagione.

Nelle esercitazioni, soprattutto in quelle di mercoledì e di ieri, è stato provato il nuovo assetto: davanti alla difesa torneranno i due mediani, probabilmente saranno Strootman e Pellegrini, dato che De Rossi ancora non è al meglio, Nainggolan tornerà ad agire sulla trequarti alle spalle di Dzeko, sulla corsia di destra spazio a Cengiz Under mentre sulla sinistra è ballottaggio tra Perotti ed El Shaarawy, reduci da qualche problema fisico, possibile che Di Francesco opti per la staffetta tra i due.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME