venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Roma si inserisce per Renato Sanches

La Roma si inserisce per Renato Sanches

Renato Sanches, per lungo tempo obiettivo di Milan e Juventus, sembra ora anche nel mirino della Roma. Tiago Pinto non molla

Nuova pretendente per Renato Sanches. Sul portoghese si sarebbe inserita anche la Roma di José Mourinho, che vorrebbe il calciatore per il proprio centrocampo.

Renato Sanches andrà in scadenza nel 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare con il Lille, che dunque lo vorrebbe vendere già da quest’estate. Il Milan sembra essere in netto vantaggio su di lui, ma resta da capire la volontà del club e del giocatore.

Le carte della Roma

Con la Juventus che sembra essersi defilata sul portoghese – per puntare a Milinkovic-Savic – la Roma dovrà vedersela primariamente con i rossoneri. Il Milan ha già un accordo di massima, ma i giallorossi potrebbero sfruttare i buoni rapporti con Mendes e la società francese.

Renato Sanches è infatti un giocatore gestito dal potente agente portoghese, che potrebbe portarlo a Roma visto i buoni rapporti. Il calciatore chiede però tanto di stipendio, con circa 4, 5 milioni di euro di richiesta. Cifre abbastanza altine per i giallorossi, ma che potrebbero permettersi vincendo la Conference League.

La vittoria finale consentirebbe ai giallorossi un ritorno economico e d’immagine tale da poter avere margine di trattativa, anche se il Milan potrà contare sulla Champions League. La Roma tenterà sicuramente il tutto e per tutto, provando a battere la concorrenza rossonera. Per il portoghese potrebbero servire 20-25 milioni di euro, ma il Lille dovrà scegliere. Milan o Roma? Dove andrà Renato Sanches? Lo sapremo tra qualche settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME